Manicure per unghie fragili (in soli 5 step)
- Carola Minazzi
- 17 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi volevo parlarvi di una problematica che affligge diverse ragazze e ragazzi, LE UNGHIE CHE SI SFALDANO, CHE SI SPEZZANO perchè troppo fragili. Quindi, come fare una manicure quando si hanno problemi di unghie fragili? Andiamo per gradi.
Prima di tutto, perchè le unghie si sfaldano e spezzano?
Perchè come i capelli e la pelle hanno bisogno di essere idratate e nutrite. Prodotti aggressivi come i detersivi per la casa, certi smalti e l'acetone disidratano tantissimo le unghie, rendendole fragili e predisposte alla rottura.
MANICURE PER UNGHIE FRAGILI ed ecco la mia manicure routine per le ragazze che come me hanno problemi di unghie che si sfaldano. Cominciamo!
1. OLIO NEL SOLVENTE
prima di iniziare a rimuovere lo smalto, mettere qualche goccia d'olio nell'acetone o nel leva smalto. Io uso l'olio di argan della Art naturals.

2. RIMOZIONE DELLO SMALTO Rimuovere delicatamente senza strofinare troppo.

3. LAVATE BENE I RESIDUI CON UNO SPAZZOLINO il solvente non deve rimanere sulle unghie, lavate bene con una spazzolina per unghie e del sapone delicato

4. TAGLIATE, LIMATE E APPLICARE QUALCHE GOCCIA D'OLIO Regolate la forma dell'unghia, una volta fatto, è il momento di nutrire l'unghia, le cuticole e la pelle. Mettete l'olio e Fate assorbire bene. (FACOLTATIVO: se volete ora potete spingere un pochino le cuticole, ma non tagliatele, sono la protezione dell'unghia)


5. APPLICARE LO SMALTO
Mettete un sottile strato di una buona base trasparente, per evitare che lo smalto vi macchi l'unghia, lasciate asciugare bene e poi passate a stendere un sottile strato di colore. In fine aggiungere un po di gocce asciuga smalto.

ecco il risultato finale. Andando avanti le unghie tendono sempre più a rafforzarsi e crescere senza sfaldarsi.


Questi erano tutti i mie segreti per unghie con questo problemino, voi ne conoscete altri? se si fatemelo sapere.
Comments