Shampoo secco fai da te.
- Carola Minazzi
- 10 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi mi piacerebbe parlarvi della mia ricetta segreta per fare lo shampoo secco fatto in casa, per capelli scuri. Il problema principale di chi ha i capelli scuri è che lo shampoo secco rilascia sempre quella sciolina farinosa biancastra, antiestetica al massimo! Siete curiosi? Iniziamo! SHAMPOO SECCO, PARLIAMONE: a cosa serve? è uno shampoo che si utilizza per due motivi principali -dare volume ai capelli -renderli puliti visivamente per il motivo numero due, ci tengo a specificare, che lo shampoo secco non sostituisce lo shampoo classico. Non è lavante. Va usato solo in quei casi di emergenza in cui si hanno i capelli un po in disordine e non si ha tempo di lavarseli come si deve. E per quando mi riguarda è da utilizzare solo un giorno, il giorno dopo, subito in doccia!
Fatta questa premessa, posso iniziare a parlarvi della mia ricetta segreta.
RICETTA: -2 cucchiai di cacao amaro in polvere -1 cucchiaio di amido (di mais o di patate) -qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta 1. mischiare le polveri



2.aggiungete l'olio essenziale

3.travasate il tutto in un vasetto con un tappo, meglio che non prenda umidità!

APPLICAZIONE:
- applicare sulle radici, sezionandole con la coda di un pettine (come quando vi fate la tinta per intenderci) - attendere qualche secondo che la polvere assorba il sebo del capello - pettinare i capelli fino a dissipare la polverina dalle radici verso le lunghezze.
ed ecco fatto, uno shampoo secco economico e totalmente naturale. Lo conoscevate già? O avete altre ricettine?
Comments