Sistemarsi le sopracciglia senza rovinarle, in soli 5 step.
- Carola Minazzi
- 17 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi mi piacerebbe parlarvi del mio modo per sistemare le sopracciglia, mantenendo la mia forma originale, quindi senza assottigliarle troppo. Questo metodo consente alta precisione, in modo semplice e veloce. Adatto alle principianti e a chi non ha troppo tempo. In cosa consiste? si inizia pettinando le sopracciglia all'insù, di modo da lasciare scoperta bene l'arcata sopraccigliare, dopo di che si comincia a disegnare i contorni delle sopracciglia che vorremmo, con una matita chiara (bianca nel mio caso), qui bisogna cercare di essere il più precisi possibile e di dare spazio alla forma NATURALE (mi raccomando) delle nostra sopracciglia. Una volta disegnata questa "mascherina", ora su matita chiara è più semplice vedere il pelo scuro da strappar via. Bisogna strappare ogni pelo che rientra nella arte colorata di bianco. Terminato con lo "spinzettamento" ora basterà struccare la parte, e applicare del gel di aloe lenitivo.
OCCORRENTE:
-Pinzetta -pettinino -matita bianca
-batuffolo di cotone con struccante

iniziamo! 1. PETTINARLE
pettinare all'insù le sopracciglia


2. DISEGNARE L'ARCATA E I CONTORNI cercare di farlo in modo pulito e più possibile simile alla nostra forma originale

3. SPINZETTARE togliere tutti i peletti presenti nella parte colorata di bianco

4. STRUCCARE la matita bianca applicata in precedenza

5. APPLICARE ALOE per lenire la parte

Ed ecco qui le sopracciglia perfette, naturali, pulite ma comunque folte e piene.
Se è questo il genere di sopracciglia a cui aspirate, vi consiglio fortemente di provare questo metodo, almeno una volta al mese, così da dare alla sopracciglia una forma da seguire mentre cresceranno nuovamente.
Ovviamente qui si parla di un effetto NATURALE, quindi se sono le sopracciglia ad ala di gabbiano, quelle a cui aspirate, questo post non fa per voi.
Voi avete altri trucchetti per sistemarvi le sopracciglia? Questo lo avete mai provato?
Comments