top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
Cerca

personalizza la tua crema

  • Carola Minazzi
  • 17 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi mi piacerebbe mostrarvi un accorgimento da mettere in pratica per migliorare la vostra crema viso, nel caso voi non ne foste già pienamente soddisfatti o nel caso voi puntaste ad utilizzare, nella vostra skincare, meno prodotti di quanti già non ne usiate. IN CHE MODO? customizzando la vostra abituale crema con degli oli essenziali.

DI QUALI OLI ESSENZIALI STO PARLANDO? Per ogni tipo di problematica della pelle c'è, più o meno, un olio essenziale adatto a attenuare il problema dermico.

Ora vi farò qualche esempio: ACNE tea tree (antibatterico e anti acne) lavanda (schiarisce le macchie da acne e cicatrici ed è antibatterica) rosmarino (antibatterico, attenua i rossori) incenso (antibatterico) CUPEROSE E PELLE SENSIBILE camomilla (antibatterica, lenisce i rossori) MACCHIE lavanda (ha un effetto illuminante e schiarente) DI COSA AVREMO BISOGNO?

- olii essenziali - crema viso - spatola Aggiungete non più di 10 gocce di olio essenziale in tutto il barattolo di crema e miscelate per un paio di minuti con una spatola, avendo cura di rendere omogenea la distribuzione dell'olio essenziale all'interno del barattolo. Non fatelo con le dita, potrebbe risultare non igenico.

AVVERTENZA Questo tipo di discorso lo si può fare per creme non specifiche per qualche tipo di malattia della pelle, che magari possono contenere particolari principi attivi che si contrastano con gli oli essenziali, alterandone l'attività. Quindi usate creme "base", con formulazioni stabili e più semplici possibili. Esempio? una banalissima crema idratante, che non contenga già particolari attivi al suo interno. Oltretutto dovete utilizzare BASSE DOSI di oli essenziali, dato che sono molto concentrati e possono creare irritazioni, motivo per il quale CONSIGLIO VIVAMENTE di accertarvi prima, che quel dato olio essenziale che volete aggiungere nella crema, non vi dai alcuna reazione in particolare.

Per oggi è tutto, al prossimo post!

Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Black Round
bottom of page